Francesco Piccolo racconta e legge le storie tratte dai due libri gemelli, Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015), pubblicati da Einaudi e costantemente ristampati. Un’occasione per far parlare i libri stessi, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un modo di raccontare Momenti felici e infelici dell’esistenza quotidiana che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro), che sul palco vengono trasformati in un’ora divertente e a volte esilarante. Un catalogo di eventi trascurabili ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: è vero, è successo anche a me.
in teatro da gennaio 2018 a marzo 2018

Testo d’esempio a corredo della produzione.

di Enrico Bertolino, Luca Bottura e Massimo Navone. Nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, Enrico Bertolino trasforma il teatro in un luogo di informazionesatirica. Protagonista de Le due Giornate di Milano sarà il capoluogo lombardo: una metropoli fatta di tante voci, così come di tante facce, di tante storie di tanti quartieri che sembrano ognuno una città diversa, ma non si sa come, ne fanno una sola. Storia, attualità, stranezze e contraddizioni di una città che cambia per rimanere sempre la stessa. Il tutto condito con la solita buona dose di sano umorismo.

Performance è uno spettacolo scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Tod. L’artista “indosserà” maschere di donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea.

di Maurizio Crozza, Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone. Con Andrea Zalone e Silvano Belfiore. Attori in scena: Antonio Gargiulo e Marianna Folli. Un viaggio spericolato in un Paese sorprendente, che ha fame di passioni e pensioni da fame. Che ha una moneta unica, tanti modi per spenderla e sempre meno per guadagnarla. Un posto dove “Buongiorno” vuol dire veramente “Speriamo di cavarcela anche oggi”.

Ale e Franz tornano a teatro con uno spettacolo leggero, sulla comunicazione tra esseri umani. Una risata salva la vita!
In Replica da ottobre 2017 ad aprile 2018

di Maurizio Crozza, Francesco Freyrie, Claudio Fois, Alessandro Giugliano, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Andrea Zalone. Con Andrea Zalone e Silvano Belfiore. Attori in scena: Antonio Gargiulo, Eleonora Giovanardi e Francesco Freyrie.
Crozza torna a teatro ponendosi una fondamentale domanda: perché noi Italiani trattiamo i politici da votare come Santi da adorare?

Musiche di Teo Ciavarella. Scritto da Enrico Bertolino, Curzio Maltese, Andrea Zalone, Luca Bottura. Scene Elisabetta Gabbioneta Progetto luci Arnaldo Ruota. Video Piero Passaniti.
In un paese dove oramai si esulta perché la crisi è alle spalle, senza rendersi conto che è proprio quella la posizione più pericolosa per affrontarla, sorge spontanea una domanda di Leopardiana memoria di cui lasciamo al pubblico l’interpretazione: “Passata è la tempesta”?

Simone, stanco delle vessazioni della moglie Camilla, decide di assoldare un playboy per indurla al tradimento, così da chiedere la separazione…


Cast: Paolo Kessisiglu, Luca Bizzarri, Geppy Cucciari
Produzione: IBC Movie, RAI Cinema/01 Distribution
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 Distribution
Vendite all’estero: Rai Trade
Data di uscita: 30/04/2014

Programma televisivo di 4 puntate di e con Natalino Balasso.

Programma televisivo con Enrico Bertolino, coprodotto con Rai tre

Di Piero Pelù, per la regia di Lucio Pellegrini

Programma televisivo di 10 puntate con Fabio Volo

Programma televisivo con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, coprodotto con Magnolia Spa per Rti.

Cast: Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri
Produzione: IBC Movie
NETWORK: MTV
Data di uscita: 1° Season 2000 – 2° Season 2001 – 3°/4° Season 2002

Cast: Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri
Produzione: IBC Movie
NETWORK: ITALIA 1

Cast: Natalino Balasso
Executive Producer: Rita Rognoni, Pupkin Production
NETWORK: ITALIA 1

Cast: Corrado Nuzzo e Maria di Biase
Executive Producer: Rita Rognoni, Pupkin Production
Network: ITALIA 1

Ideazione: Natalino Balasso
Cast: Natalino Balasso, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa
Produzione: ITC Movie
Executive Producer: Rita Rognoni, Pupkin Production
NETWORK: LA7
Data d’uscita: 14/09/2007

Cast: Paolo Kessisiglu, Luca Bizzarri
Production: IBC MovieNETWORK: ITALIA 1
Data d’uscita: 17/04/2007

Cast: Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea, Luciana Litizzetto, Caterina Murino, Paolo Briguglia, Paolo Sassanelli
Produzione: I.T.C. Movie, Pupkin Production, Wilder
Producer: Rita Rognoni,NETWORK: Fox Life – La7
FORMAT: hD 12 puntate 25 min.
Data d’uscita: 18/06/2009
Premi e Festival: TELEFILM FESTIVAL 2009 / ROMA FICTION FESTIVAL:Premio speciale categoria Lunga Serie, Premio Best Imaging 20092010 NEW YORK FESTIVALS INTERNATIONAL / TELEVISION & FILM AWARD:gold World Meda

Cast: Maurizio Crozza, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Fabrizia Sacchi, Nadir Caselli
Produzione: Pupkin Production
Producer: Rita Rognoni
NETWORK: LA7
Data d’uscita: Settembre 2012

Cast: Maurizio Crozza
Produzione: IBC Movie, ITV MOVIE
Producer: Beppe Caschetto
NETWORK: LA7
Data d’uscita: 2011/2016

Cast: Luciana Littizzetto, Fausto Sciarappa, Neri Marcorè, Giulio Scarpati
Produzione: IBC Movie, ITV Movie, Rai Fiction
Producer: Beppe Caschetto
Line Producer: Rita Rognoni
NETWORK: Rai 1
Date di uscita: 1° Season – 23/01/2011 – 2° Season 10/03/2014 – 3° Season on air April 2015

Riprese televisive dello spettacolo teatrale di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, distribuzione RAI e Europa Tv (SKY)

Alessandro, ventidue anni, è ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinquenne, è un poeta dimenticato. Il giovane accetta di accompagnare Giorgio in passeggiate pomeridiane. La mente un po’ smarrita dell’anziano poeta inizia a ricordare tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente il giovane.


Cast: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro
Data di uscita: 11/05/2017

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore, la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni, lettere clandestine. È il racconto di un amore che infrange ogni legge.


Cast: Valerio Mastandrea, Daphne Scoccia, Josciua Algeri.Barbara Ronchi, Emanuelle Devos
Produzione: Pupkin Film, IBC Movie, Rai Cinema
Producer: Beppe Caschetto, Rita RognoniForeign sales: RaiCom
Data di uscita: 25/05/2016
Premi e Festival: QUINZAINE DES REALSIATEAURS CANNES 2016 / TORONTO FILM FESTIVAL 2016 / SAN PAOLO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2016

Adattamento dell’omonimo romanzo di Massimo Gramellini, storia di un bambino che perde misteriosamente la madre nel 1969 e che da adulto rivive come ossessioni le ferite della sua infanzia.


Cast: Valerio Mastandrea, Beatrice Bejo, Nicolò Cabras, Dario Del Pero, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Emanuelle Devos
Produzione: IBC Movie, Rai Cinema, Kavac, Ad Vitam
Producer: Beppe Caschetto
Executive producer: Simone Gattoni
Vendite estere: Match Factory
Data di uscita: 10/11/2017
Premi e Festival: OPENING OFHE QUINZAINEDES REALSIATEAURS CANNES 2016 / TORONTO FILM FESTIVAL SEPTEMBER 2016 / SAN PAOLO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OCTOBER 2016

Federico, un giovane uomo d’armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Secoli dopo tornerà nello stesso luogo un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio la notte è ancora abitato da un misterioso conte.


Cast: lbe Rohrwacher, Roberto Herlitzka, Filippo Timi, Lidya Liberman, Fausto Russo Alesi, Pier Giorgio Bellocchio, Federica Fracassi, Tony Bertorelli, Ivan Franek, Alberto Cracco
Produzione: IBC Movie, Kavac Film
Producer: Simone Gattoni, Beppe Caschetto
Data di uscita: 09/09/2015
Premi e Festival: Festival di Venezia 2015

Enrico Giusti convince per lavoro imprenditori incompetenti ad abbandonare le proprie aziende prima del fallimento. Non sbaglia mai un colpo, fin quando non deve occuparsi dell’impresa di Filippo e Camilla, 18 e 13 anni, a capo di un’importante impresa dopo la morte improvvisa dei genitori.


Cast: Valerio Mastandrea, Leïla Bekhti, Luca Marinelli, Filippo Scicchitano
Produzione: IBC Movie, PUPKIN Production e RAI Cinema/01 Distribution
Producer: Rita Rognoni, Beppe Caschetto
Data di uscita: 26/11/2015

Ettore e Lara hanno due figli, Emma – vent’anni – e il piccolo Giacomo. Il giorno degli orali di terza media di quest’ultimo la famiglia si riunisce, ma sarà una giornata di incontri e scontri.


Cast: Fabbrizio Gifuni, Ksenia Rappoport
Produzione: IBC Movie, PUPKIN Movie & RAI Cinema
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 Distribution
Vendite all’estero: Rai Trade
Data di uscita: 20/04/2014

Alberto Nardi, imprenditore fallito, ha fatto un solo affare nella vita: sposare la ricca moglie, Susanna Almiraghi. La moglie, stanca del marito, lo abbandona ai suoi debiti, rimanendo però vittima di un incidente aereo e rendendo Alberto suo erede. In realtà si tratta di un equivoco: lei su quell’aereo non è mai salita.


Cast: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto
Produzione: IBC Movie, RAI Cinema
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 Distribution
Vendita all’estero: Rai Trade
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 20/04/2014

Andrea Campi, giovane avvocato, lavora per un importante studio legale che cura grandi colossi industriali. Lavora fino a notte fonda, vive con un bonsai e parla con il muro. Un incarico molto delicato sarà l’inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà per sempre la sua esistenza.


Cast: Fabio Volo, Zoé Felix, Ennio Fantastichini
Produzione: IBC Movie, Warner Bros Pictures
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Warner Bros Italia
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 07/02/2013

Giacomo Pasetti: 40 anni, molte donne ma poca voglia di impegnarsi. Tutti cercano di farlo ravvedere, ma niente sembra emozionarlo, se non la ragazza sconosciuta che ogni mattina incontra in tram…


Cast: Fabio Volo, Isabella Ragonese
Produzione: IBC Movie, Rai Cinema
Producer: Beppe Caschetto
Vendita all’estero: Rai TradeDistribution: 01 Distribution
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 12/10/2013
Premi e Festival: ITALIAN FILM FESTIVAL OF ST. LOUIS 2013 / NEW ZEALAND ITALIAN FILM FESTIVAL 2013 / CINE ITALIANO! – HONG KONG 2012

Quattro protagonisti delusi dalla loro vita  decidono di rapire un politico, di chiedere un riscatto e, con i soldi ottenuti, risarcire la moglie della vittima di un incidente sul lavoro. Ma il gruppo inesperto non rapisce la persona giusta…


Cast: Pier Francesco Favino, Fabio Volo, Claudia Pandolfi, Giuseppe Battiston, Giorgio Tirabassi
Produzione: I.T.C. Movie, Warner Bros Italia
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Warner Bros Italia
Vendita all’estero: INTRA Movies
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 22/10/2010
Premi e riconoscimeti: FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI TOKYO 2011 / FESTIVAL DES FILMS DU MONDE DE MONTRÉAL 2011: Focus on World Cinema / FESTIVAL DU FILM ITALIEN DE VILLERUPT 2011: Concorso / INCONTRI DEL CINEMA ITALIANO DI TOLOSA 2011: Panorama

Nanà, cinquantenne insoddisfatta e primogenita di una famiglia dell’alta borghesia fiorentina, deve organizzare il matrimonio della sorella minore, carina e spigliata, con un uomo che già le sta poco simpatico ma che ha conquistato tutta la famiglia. I giorni che la separano dalla cerimonia saranno un’unica lunga presa di coscienza.

Cast: Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto
Produzione: IBC Movie, RAI Cinema
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 Distribution
Vendite all’estero: Rai Trade
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 07/06/2010
Premi e Festival: ITALIAN FILM FESTIVAL OF ST. LOUIS 2012 / CINEMA ITALY – MIAMI/ATLANTA/SAN JUAN ITALIAN FILM FESTIVAL 2011 / NEW ZELAND ITALIAN FILM FESTIVAL 2011 / LAVAZZA ITALIAN FILM FESTIVAL 2010 / NICE NEW ITALIAN CINEMA EVENTS FESTIVAL 2010: Official Selection

Il documentario ci racconta degli ultimi tre convegni di Terra Madre a Torino. In quelle occasioni nel capoluogo piemontese  sono giunte persone che, in ogni angolo del mondo, la terra la amano, la coltivano e, soprattutto, la rispettano. E’ un documentario che denuncia le sopraffazioni dovute alle leggi del mercato.

Cast: Ampello Bucci, Maurizio Gelati, Carlo Petrini, Pier Paolo Poggio, Marco Rizzone
Produzione: IBC Movie, Rai Cinema, Ipotesi Cinema, supported by MiBACT, Slow Food, Cineteca di Bologna
Producer: Beppe Caschetto, Gian Luca Farinelli
Data di uscita: 08/05/2009
Premi e Festival: OSAKA EUROPEAN FILM FESTIVAL 2012: Slowfood / DOXA DOCUMENTARY FILM FESTIVAL 2010: Opening Film / BERLINALE 2009: Culinary Cinema / INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, MUMBAI 2009: The Real Reel / ITALIAN FILM FESTIVAL IN SCOTLAND 2009: Documentaries / JEONJU INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2009: Cinemascape / REYKJAVÍK INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2009: Food on Film / TELLURIDE FILM FESTIVAL 2009 / TOKYO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2009: Panorama / URUGUAY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2009: Signis Award

Stefano Nardini ha 35 anni, vive a Roma ma torna dalla famiglia a Rimini dopo aver scoperto il tradimento della sua ragazza.  Tornato a casa, scoprirà e affronterà i vari problemi che la sua famiglia sta vivendo.


Cast: Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston,, Caterina Murino.
Produzione: I.T.C. Movie, Pupkin Production con il contributo del MiBAC, in coll. con LA7
Producer: Rita Rognoni, Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
Vendita all’estero: PYRAMIDE INTERNATIONAL
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 04/04/2008
Premi e riconoscimenti: DAVID DI DONATELLO 2009: Miglior Attore non Protagonista (Giuseppe Battiston) /AUSTRALIA – ITALIAN FILM FESTIVAL 2008: Panorama / FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI AJACCIO 2008: Panorama / FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI TOKYO 2008 / FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI ISTANBUL 2008: From the World of Festivals / LINCOLN CENTER – OPEN ROADS 2008: Panorama / MONACO FILM FESTIVAL 2008: Internationales Programm / NUOVA ZELANDA ITALIAN FILM FESTIVAL 2008 / ShANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2008: Focus Italy / TAIPEI GOLDEN HORSE FILM FESTIVAL 2008: Gala Presentation / ANNECY CINEMA ITALIEN 2007: Premio Sergio Leone / CINEMA MEDITERRANÉEN MONTPELLIER 2007: In Concorso / FESTIVAL DU FILM ITALIEN DE VILLERUPT 2007: In Concorso: Premio Amilcar del Pubblico / FESTIVAL INTERNAZ. DEL NUOVO CINEMA LATINOAMERICANO: Muestra de Cine Italiano / LA BIENNALE DI VENEZIA 2007: giornate degli Autori: Premio Francesco Pasinetti (SNGCI): Miglior Film; Premio FEDIC; Premio Arca Cinemagiovani: Miglior Film Italiano / SÃO PAuLO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007: In Concorso – New Directors / SEMANA DEL CINE ITALIANO: “LA MEGLIO GIOVENTÙ” 2007: Panorama / THE TIMES BFI LONDON FILM FESTIVAL 2007: Cinema Europa

Bruno è un uomo senza qualità, che ha da poco scoperto di non poter avere figli, segreto che non confessa alla moglie, così come quello relativo a un grande debito contratto. Un giorno conosce Luca, uno strano ragazzo, che sembra sapere tutto di lui.


Cast: Elio Germano, Bruno Todeschini, Irène Jacob
Produzione: I.TC. Movie, Bianca Film, Ventura Film , Rai Cinema, RTI – RTSI Tel. Svizzera
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: BIM Distribuzione
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 28/03/2008
Premi e Festival: LA BIENNALE DI VENEzIA 2007: In Competition / GLOBI D’ORO 2008: Best Director / KOLKATA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2008: Cinema InternationalBuSAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007: World Cinema 7 FESTIVAL Du FILM ITALIEN DE VILLERuPT 2007: In Competiton

Tommaso e Daniele: due personalità agli antipodi, eppure legate da un impensabile e crudele scherzo del destino…


Cast: Ficarra & Picone, Eleonora Abbagnato
Produzione: I.TC. Movie
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: MedusaFormat: 35mm – colore
Data di uscita: 19/08/2007
Premi e Festival: FESTIVAL INTERNATIONAL DU FILM D’AMOUR DE MONS 2008: Panorama Italian Cinema / VILLERUPT ITALIAN FILM FEST. 2007: In Competition: Amilcar Award of the Young Jury

Lorenzo Maggi: un bel lavoro, una bella fidanzata, una bella vita. Metterà tutto in discussione dopo il suo ricovero in ospedale per un malore, grazie alla conoscenza dell’ex camionista Giovanni.


Cast: Fabio Volo, Giusppe Battiston, Ninetto Davoli
Produzione: I.T.C. Movie, & RAI Cinema
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: 01 Distribution
Vendite all’estero: Rai Trade
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 02/03/2007
Premi e Festival:  THE CAPE WINELANDS FILM FESTIVAL 2008: World Cinema / CAIRO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007: Festival Of Festivals / CINEMA ITALY – MIAMI/ATLANTA/SAN JUAN ITALIAN FILM FEST. 2007: In Competition / KARLOVY VARY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007: Another view / NICE NEW ITALIAN CINEMA EVENTS FESTIVAL 2007 / OPEN ROADS: NEW ITALIAN CINEMA 2007: Panorama / RENCONTRES DU CINÉMA ITALIEN À TOULOUSE 2007: In Competition / SHANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2007: Panorama / VILLERUPT ITALIAN FILM FESTIVAL 2007: In Competition / ROME INTERNAT. FILM FESTIVAL 2006: L.A.R.A. Award: Best Italian Actor (Ninetto Davoli)

Mimì rapina una banca per amore della donna che ama, ma resta bloccato nella banca con degli ostaggi. In suo aiuto arriva il suo amico e avvocato Matteo.


Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Sabrina Impacciatore
Produzione: I.T.C. Movie
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Medusa Film
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 04/04/2006
Premi e Festival: FESTIVAL CINÉMA MÉDITERRANÉEN À BRuXELLES 2006: Panorama / FESTIVAL INTERNATIONAL Du FILM D’AMOuR DE MONS 2006: In Competition / NICE NEW ITALIAN CINEMA EVENTS FESTIVAL 2006: Panorama / ANNECY CINEMA ITALIEN 2005: Prix Spécial du Jury, Best Actress (Sabrina Impacciatore), Best Actress (Ex Aequo) (Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri) / VILLERUPT ITALIAN FILM FESTIVAL 2005: In Competition

Adelaide: professoressa di lettere in un liceo, è moglie di Renzo, ha un figlio e una cagnetta, Berta. Una vita tranquilla e lineare, che verrà stravolta dalla conoscenza di Gaetano, affascinante commissario alle prese con le indagini sulla morte di una collega di Adelaide.


Cast: Luciana Lttizzetto, Dino Abbrescia, Neri Marcorè, Donatella Finocchiaro
Produzione: I.T.C. Movie, Medusa Film
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Medusa Film
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 18/10/2004

Bologna, fine anni ’70, le 24 ore di tre protagonisti: Pentothal, Zanardi e Fiabeschi. Trasposizione cinematografica dei fumetti nati dalla penna di Andrea Pazienza.


Cast: Cristiano Callegaro, Rosalinda Celentano, Claudio Santamaria, Fabrizia Sacchi
Produzione: I.T.C. Movie, Tangram e Rai Cinema
Producer: Beppe Caschetto, Matteo Levi
Distribuzione: MikadoFormat: 35mm – colore
Data uscita: 22/02/2002
Premi e Festival: MOSTRA DE VALENCIA 2002: Informative Section / OPEN ROADS: NEW ITALIAN CINEMA 2002: Panorama

Gemma è una donna normale, con una vita normale, un lavoro normale: è segretaria in una talent agency. Ma tutto cambia quando decide di dare una svolta alla sua vita, cambiando colore di capelli.


Cast: Luciana Littizzetto, Massimo Venturiello, Renato Scarpa
Produzione: I.T.C. Movie, Medusa Film
Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Medusa Film
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 05/10/2001

Luca e Camilla, l’uno l’opposto dell’altra, si incontrano e si innamorano follemente. Sette anni dopo, però, arriva la fatidica crisi, che li porterà a consultare uno psicologo, il quale proporrà loro un’interessante terapia…


Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu , Fabrizia Sacchi, Maddalena Maggi
Produzione: I.T.C. Movie, Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Medusa Film
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 10/11/2000

A Stefano, soffocato dalla quotidianeità di un’esistenza “normale” (moglie, figlia, mutuo e lavoro), inventa una seconda esistenza più libera e gratificante. Come? Grazie a un disguido contabile (si ritrova 6 miliardi sul conto in banca) e un amico avvocato cialtrone e patito di mambo.


Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu , Luciana Littizzetto, Maddalena Maggi
Produzione: I.T.C. Movie, Producer: Beppe Caschetto
Distribuzione: Medusa Film
Formato: 35mm – colore
Data di uscita: 12/10/1999

5 Luglio 2012 | Spettacolo gratuito in Piazza Maggiore a Bologna con gli artisti della scuderia ITC: Arisa, Enrico Bertolino, Daria Bignardi, Luca Bizzarri, Victoria Cabello, Flavio Caroli, Paolo Cevoli, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Fabio Fazio, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Milena Gabanelli, Paolo Kessisoglu, Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Gianni Morandi, Pif, Michele Serra.

Raccolta fondi per la ricostruzione della scuola elementare Gaetano Lodi Crevalcore (Bo).

Luca: 15 anni, romano, irrequieto, cresciuto senza padre e alla ricerca di una guida. Bruno, ex insegnante, sbarca il lunario scrivendo biografie di attori, veline, calciatori, pornostar e dando lezioni private. Luca è uno dei suoi allievi, sono padre e figlio, ma non lo sanno.


Cast: Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Barbora Bobulova
Produzione: IBC Movie, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Vendite all’estero: RAI TradeFormat: 35 mm
Data di uscita: 18/11/2011
Premi e Festival: DAVID DI DONATELLO 2012: Miglior Regista Esordiente + Premio David scuola / ANNECY CINEMA ITALIEN 2011: Compétition fictions / BUSAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2011: World Cinema / FESTIVAL Du FILM ITALIEN DE VILLERuPT 2011: Concorso – Prix du Public / INCONTRI DEL CINEMA ITALIANO DI TOLOSA 2011: En compétition / LA BIENNALE DI VENEzIA 2011: Controcampo italiano – Premio Controcampo

Programma televisivo di 14 puntate di e con Maurizio Crozza, prodotto per Telecom Media (LA 7).

Pagina successiva »
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto